Che cosa sono i ritiri di Evoluzione Interiore?
Eventi internazionali per liEvoluzione Interiore
*Verifica le promozioni e gli sconti con uno dei nostri consulenti.
Come sarà
questa esperienza?
In ogni momento sarai accompagnato da facilitatori e terapeuti esperti, che sosterranno il tuo processo utilizzando le più avanzate tecniche di integrazione cosciente che cambiano in ogni ritiro e a seconda delle circostanze; si tratta di una miscela sinergica di risorse olistiche che variano e si rinnovano spontaneamente in ogni incontro, rendendolo unico e irripetibile. Terapia sistemica,Biodanza, Non-Terapia, Hoponopono, Meditazione, Tecniche di respirazione, musica, canzoni e strumenti di molte origini… sono alcune delle risorse che utilizziamo a seconda della situazione.
Le dinamiche originali create nella nostra scuola attivano le emozioni e risvegliano la coscienza per produrre un’osservazione oggettiva dei movimenti e dei processi che viviamo ogni giorno. Questa è la base dell’empowerment.
Per ottenere i migliori risultati, ti invieremo un questionario da compilare e consegnare il primo giorno.
Il ritiro riunisce:
Strumenti Naturali
Tecniche
d’integrazione
per creare un’integrazione di atteggiamenti e azioni concrete che possono essere applicate nella vita quotidiana del partecipante.
Quali sono le fasi del ritiro?
PREPARAZIONE
La preparazione inizia al momento della registrazione dei partecipanti e dura fino alle 22:00 o alle 23:00. Questo è il momento dell’accoglienza, della consegna dei questionari compilati, della registrazione individuale e di un breve colloquio. Questo workshop di preparazione mira a disattivare i meccanismi inconsci che spesso ostacolano l’accesso a un’esperienza fluida e rilassata. La persona è invitata a dichiarare il proprio scopo individuale e a riflettere su di esso. Non è necessaria alcuna preparazione con diete o astinenze prima del ritiro, poiché riteniamo che i partecipanti debbano svolgere il loro lavoro di evoluzione interiore il più vicino possibile al loro stato abituale, al fine di ottenere uno stato più reale.
SESSIONE
Questo processo dura dalle 4 alle 6 ore e si basa su un’assunzione di strumenti enteogeni tra le 21:00 e le 22:00. Nei casi in cui, per accedere a un’esperienza completa, sia necessario integrare con uno o due rinforzi, questi verranno forniti un’ora e mezza dopo l’inizio della sessione. Nel caso in cui venga offerta una seconda sessione, questa verrà effettuata a condizione che siano trascorse tre ore dalla prima.
Gli strumenti ancestrali sono un dono della natura amazzonica che viene condiviso durante le sessioni senza costi aggiuntivi. Il facilitatore determinerà il dosaggio in base alle esigenze di ciascun partecipante. La persona può suggerire la quantità che desidera assumere, ma il facilitatore deciderà in ultima analisi il dosaggio più appropriato per quella persona. In alcune occasioni, il facilitatore può ritenere che alcuni partecipanti non debbano ricevere lo strumento ancestrale, ma questo non significa che la persona sia esclusa dalla sessione. È possibile partecipare senza assumere il rimedio, o partecipare assumendo dosi minime, perché lo scopo del ritiro non è l’assunzione dello strumento ancestrale, ma il processo cosciente dell’insieme.
INTEGRAZIONE
Attraverso l’uso di strumenti enteogeni naturali, si affrontano domande e risposte, dubbi, questioni irrisolte, conflitti nascosti, ferite del passato, ma soprattutto la visione dell’infinito potenziale che noi esseri umani siamo e il riconoscimento dei valori più puri e originali con cui siamo nati.
Ogni connessione elevata e/o profonda necessita di un’interfaccia di adattamento alla vita reale. Il concetto di Integrazione Cosciente nasce dall’esigenza di riorganizzare i contenuti emergenti delle sessioni di strumenti ancestrali; essi producono stati di coscienza espansi e la loro conseguente mobilitazione interiore. Tutto ciò che emerge da queste sessioni di integrazione è un materiale prezioso che, una volta ordinato, può essere utilizzato a livello personale. Quando la magia si manifesta, si apre la possibilità di raggiungere una comprensione più profonda dei problemi della vita quotidiana.
Chiarimenti importanti:
Non utilizziamo sostanze proibite nei Paesi che visitiamo.
Non eseguiamo rituali o cerimonie né seguiamo alcuna tradizione indigeno-sciamanica, non siamo una religione o una setta, ma organizziamo sessioni di lavoro interiore con un accompagnamento cosciente e curiamo i dettagli vitali affinché l’esperienza sia piacevole e profonda.
Il nostro approccio è rivolto al partecipante, non alle tecniche o ai principi attivi, poniamo l’accento sul “suo processo”, sia che si tratti di iniziare una nuova fase di evoluzione interiore, sia che si tratti di accelerare o sbloccare qualche punto in cui si è bloccati o fermi, sia che si tratti di trovare un senso a tutto ciò che si sta facendo.
Ci concentriamo sul punto del processo personale che ogni partecipante sta vivendo in ogni momento, perché riteniamo che la vita stessa sia un processo di evoluzione interiore verso la comprensione di noi stessi e di ciò che ci sta accadendo. Se hai fatto molte cose a livello di sviluppo personale, questo ritiro attiverà e valorizzerà tutti i ricordi di ciò che hai imparato.